Scrivimi


scrivimi

Se ti fa piacere scrivermi, questa è la pagina del blog da cui puoi farlo. Puoi inviarmi suggerimenti, proposte, richieste, segnalazioni. Ti risponderò appena possibile.


Avete scritto:


Carissima collega,
scrivo solo per ringraziare dei suggerimenti che trovo in questo blog. Anche io sono docente di Lettere, latino, greco e trovo che la tecnologia sia uno strumento straordinario per le nostre discipline.
Alessandra

alessandra.tacchini@liceogioia.it

26/11/2016


Buonasera,
sono una collega di un liceo classico di Genova, dove insegno latino e greco. Volevo innanzitutto ringraziarla e farLe i miei complimenti per il lavoro in rete. Da qualche anno ho scoperto il Suo blog didattico, che mi ha fornito idee e anche materiali (video e mappe, ad esempio). Sono icritta alla newsletter del blog e stasera, seguendo il link, sono arrivata qui. Che bell’idea! Anch’io cerco di tenermi al passo con i cambiamenti tecnologici e didattici, attraverso corsi on – line (sto frequentando attualmente il perfezionamento Epict qui a Genova). Ho imparato ad usare la piattaforma moodle e la sto usando con una classe, più che altro come deposito di lavori e attività varie. Non è facile, anch’io non sono nativa digitale e mi sembra di essere sempre uno step indietro rispetto ai giovani.
Grazie davvero per il bel lavoro e un caro saluto.
Paola Graffigna

paola.graffigna@istruzione.it

1/10/2016


 Carissima collega,
sono anche io docente di lettere greco e latino al liceo “Perito” di Eboli (SA). Per caso ho scoperto il tuo blog e , come altri , sono arrivata fin qui. Desidero ringraziarti per gli stimoli e per l'”apertura” che offri. Da noi l’AD non è così’ attivo e stimolante e si fa fatica. Suggerisci suggerisci! i tuoi consigli e non solo sull’innovazione didattica sono utilissimi. Grazie.
Buon anno!! Rosa Caponigro

rosa.caponigro@gmail.com

28/12/2016