Come aprire un file EML

reader-emlDa parecchio tempo ricevo  le mail della scuola come allegati in formato.EML. Fino a poco tempo fa non riuscivo ad aprirli dal mio computer e la cosa mi indispettiva non poco.

Come fare quindi ad aprire i file dal nostro computer?

Io ho risolto scaricando sul pc il lettore

EML File Viewer 2.0 – FREEVIEWER

Ora, non appena clicco su un file EML, si apre il lettore scaricato e posso vedere, stampare, salvare ciò che ritengo utile.

Per aprire i file da cellulare o tablet  con sistema Adroid,  non ho invece incontrato problemi, perché basta  un doppio clic sul file e, sebbene con lentezza, il file si apre. Non so se i problemi ci siano con gli Iphone e gli Ipad.

Per chi fosse interessato ad altre soluzioni, diverse dalla mia, consiglio di leggere l’utile articolo di WIKIHOW

http://it.wikihow.com/Aprire-i-File-EML

Ciascuno vi potrà trovare ciò che sarà meglio per sé.

Rispondi

