Un’interessante pubblicazione

I Quaderni della Ricerca #07

Il nuovo anno scolastico è appena cominciato e, conclusa la pausa estiva, riprendo la pubblicazione in questo blog, segnalando anche eventi, articoli, progetti, riflessioni, iniziative di formazione, e ogni altra attività in linea con il PNSD.

Oggi consiglio la lettura di una pubblicazione che  I Quaderni della Ricerca (Loescher) – n. 7  rendono disponibile gratuitamente.

Si tratta dei risultati di una ricerca condotta sul campo della scuola reale, che hanno il merito di testimoniare casi concreti di didattica sperimentale e di classi 2,0 ed offrono uno spunto di riflessione sugli effetti e le opportunità di una scuola alternativa, soprattutto quando è supportata da setting multimediali molto avanzati e da docenti appassionati, disposti ad assecondare i cambiamenti.

 Sfoglia o scarica qui la pubblicazione intitolata “Fare scuola nella classe digitale” di Valeria Zagami

Valeria Zagami è laureata in Teorie della comunicazione e ricerca applicata ai media presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ricercatrice nell’ambito delle tecnologie per la didattica, ha svolto numerose collaborazioni di carattere scientifico ed editoriale riguardo ai temi della progettazione di attività di e-learning, di piattaforme digitali e di webinar.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...